I materiali
Nei nostri prodotti riscoprirai la bellezza e l'unicità di materiali naturali, portando nella tua casa degli arredi unici che ti accompagneranno per moltissimo tempo.
Mango
La Mangifera Indica è una pianta originaria dell’India da cui si ricava un legno molto robusto una volta concluso il ciclo fruttifero. Per questo motivo il mango ha un'ottima sostenibilità ambientale. Lo utilizziamo per realizzare mobili, lampade e specchiere, grazie alla sue proprietà che lo rendono particolarmente adatto alla lavorazione artigianale.Il legno di mango presenta delle sfumature che virano dal giallo al grigio chiaro.
Teak
La Tectona grandis è una pianta di latifoglia che cresce spontaneamente in Asia meridionale.La particolarità di questo legno risiede nella sua resistenza agli agenti atmosferici, grazie alla sua componente oleo-resinosa che gli garantisce inoltre una lunga durata nel tempo.Utilizziamo prevalentemente Teak di recupero per la realizzazione dei nostri arredi.
Pino
Il Pino è una conifera sempreverde appartenente alla famiglia delle Pinacee. La sua rapida crescita consente di programmarne facilmente il rimboschimento, rendendo questo legno una scelta ecologica e sostenibile.Utilizziamo prevalentemente legno di Pino di recupero, donando una seconda vita a questo fantastico materiale naturale.
Rovere
Il Rovere è una quercia caducifoglie della famiglia delle Fagacee. Il legno di Rovere è un materiale particolarmente duro e una volta stagionato diviene molto resistente e meccanicamente stabile. Per la realizzazione dei nostri mobili pregiati utilizziamo spesso antiche assi di Rovere recuperato, che hanno le stesse prestazioni del legno nuovo, con un gusto e una patina unici e senza tempo.
Kubu
Il Kubu, come viene chiamato in Indonesia, è un materiale naturale resistente e flessibile, ricavato da alcune specie di palme rampicanti, è ottimo per la produzione di arredi.
Il suo impiego rappresenta una scelta sostenibile e contribuisce alla conservazione delle foreste, dato che vengono utilizzati solo i rami cadenti della pianta.
Vere pelle
Utilizziamo pellami pregiati per realizzare le nostre sedute.
Finiture, colori e textures variano in funzione della connotazione che desideriamo donare ai prodotti: classica, vintage, retrò o moderna.
Che sia in pelle bovina primo fiore, o in pelle di capra, ogni seduta si trasforma in un pezzo unico.