Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Usa il codice promozionale WELCOME10 per avere uno sconto del 10% sul tuo primo ordine ! Spedizione e reso gratuiti in tutta Italia!

Usa il coupon con il codice WELCOME10 per avere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

CARRELLO 0

Aggiungi note sull'ordine
Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto

Prodotti
Abbina con
Subtotale iva inc. Gratis
Spese di spedizione, imposte e codici sconto vengono calcolati in fase di pagamento

Perchè scegliere un mobile in legno di recupero

Un mobile o un elemento di arredo realizzato in legno di recupero rappresenta una soluzione sostenibile nonché

unica ed affascinante.

Il legno recuperato da immobili demoliti o in disuso e non ricavato dal tronco di un albero è un legno vecchio e solitamente pregiato che viene dapprima recuperato, selezionato e pulito con estrema cura e successivamente spazzolato e trattato termicamente per la rimozione di eventuali parassiti.

 


Questo procedimento è volto a preservare le caratteristiche del legno quali i segni dell’invecchiamento che lo rendono unico e prezioso. E’ proprio la lavorazione del legno di recupero che riesce a esaltarne la bellezza della patina del tempo e delle sue venature e a correggere gli eventuali difetti e problematiche che possono insorgere con il tempo.

 

 


Il legno di recupero, proprio per le sue caratteristiche di materiale vecchio, usurato e dalle dimensioni e forme sempre diverse, viene rigorosamente lavorato a mano da esperti artigiani ed è una garanzia di prodotto naturale di alta qualità.


Un mobile realizzato in legno di recupero è una scelta sostenibile:
scegliendo il legno di recupero si evitano sprechi e si riduce l’utilizzo delle materie prime, garantendo la sostenibilità del prodotto finale e riducendo considerevolmente il consumo di energia.

Un mobile realizzato in legno di recupero è una scelta di stile unico e ricca di fascino:
scegliendo il legno di recupero si sceglie di possedere un elemento di arredo unico in cui lo scorrere del tempo ha contribuito a creare una patina invecchiata che mai si potrà trovare in un legno nuovo.
Le caratteristiche originarie del legno come le venature, i segni dei chiodi e dell’invecchiamento che i trattamenti di pulizia avranno esaltato e mai nascosto sono pertanto i veri segni distintivi di questo tipo di legno.

 

Cassettone 3 cassetti in legno Chateau - OrchideaMilano1981

Cassettone in legno Chateau

Il cassettone in legno Chateau è uno spazioso mobile realizzato in legno di pino riciclato di alta qualità. Presenta 3 grandi cassetti realizzati con accurata lavorazione artigianale,  una cassettiera in pino di grande eleganza e fascino che con il suo stile classico rappresenta la scelta ideale per arredare con stile la tua casa.

Tavolini da salotto moderni in acciaio e legno Boulder set da 2 Orchidea Milano 1981

Tavolini da salotto rotondi moderni in acciaio e legno Boulder 

I tavolini da salotto moderni Boulder set da 2 sono un modo pregiato e moderno di aggiungere stile al tuo ambiente. Realizzati in legno massello di recupero e acciaio con finitura lucida, sono di grande impatto soprattutto grazie al top sempre diverso per l'impiego di assi di legno di recupero che sono in questo caso particolarmente esaltate dalla lavorazione a raggiera. Questi tavolini coniugano un design elegante e pregiato con un look rustico, perfetto per qualsiasi interno.