orchidea
Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Usa il codice promozionale WELCOME10 per avere uno sconto del 10% sul tuo primo ordine ! Spedizione e reso gratuiti in tutta Italia!

Perché scegliere un elemento di arredo in legno di mango

Credenza in legno e ferro Skyline Orchidea Milano 1981

L’albero del mango, particolarmente diffuso nel subcontinente indiano e in generale in tutta l’area tropicale dal clima caldo e temperato, è noto ed apprezzato per i suoi frutti dolci e succosi ma da ormai molto tempo anche per il suo legno forte, durevole e malleabile. Una delle sue caratteristiche che oggi lo rende un legno particolarmente interessante e attuale è la sua sostenibilità in quanto esso viene raccolto solo al termine del ciclo produttivo della pianta.

La Mangifera Indica è un albero sempreverde che può raggiungere nell’arco di pochi anni i 20/25 metri di altezza; è proprio la crescita così veloce che ha reso l’utilizzo del legno massello di mango una scelta ecosostenibile. Infatti la pianta raggiunge la sua maturità in circa 10 anni, quando si comincia a sviluppare la parte legnosa rendendo sempre più trascurabile la fioritura, con conseguente diminuzione della produzione di frutti. Questo, all’interno delle piantagioni, è il momento della sostituzione degli alberi ormai vecchi con alberi giovani e produttivi; mentre in passato gli alberi più vecchi venivano abbattuti e bruciati, oggi, che ne sono state scoperte le sue eccezionali proprietà, viene utilizzato sempre di più.

Credenza 4 ante in legno Terra - OrchideaMilano1981

Il legno di mango è  caratterizzato da fitte venature, è molto resistente e durevole nel tempo nonché malleabile e pertanto perfetto per l’utilizzo nell’arredamento e in generale nella decorazione di interni. La sua incredibile malleabilità ne favorisce l’utilizzo in tutte le lavorazioni più elaborate.

 Il legno di mango teme l’esposizione diretta ai raggi del sole e più in generale il clima secco; per un’ottimale conservazione di arredi e complementi realizzati con questo tipo di legno si consiglia almeno una volta all’anno un trattamento con oli o cere specifici per evitare il naturale processo di disidratazione.

Orchidea Milano 1981 da moltissimi anni realizza arredi con questa meravigliosa essenza dalle mille qualità e dalle molteplici possibilità di utilizzo:Tavoli da soggiorno in legno di mango massello, credenze moderne in legno di mango massello e ancora librerie in legno caratterizzate da una colorazione naturale che conferisce a ciascun elemento un aspetto contemporaneo. Uno speciale trattamento rende omogeneo il colore del legno e evita che venature troppo scure contrastino eccessivamente. Al tatto la texture è liscia, setosa e particolarmente piacevole.

Consolle da ingresso moderne, scrittoi in legno di mango massello dove il colore del legno, sempre naturale, può spaziare da un biondo miele a un marrone più scuro; si nota anche in questo caso la magnifica omogeneità della colorazione non essendoci elementi che spiccano o contrastano. La texture ottenuta con taglio sega è materica, protagonista indiscutibile di questi elementi di arredo dal carattere forte e contemporaneo.

Credenza 2 ante in legno Style Natural Antique - OrchideaMilano1981

 

Credenze in legno di mango massello e armadi in legno di mango massello dalle imponenti ante lavorate e scolpite da sapienti artigiani. E’ proprio la caratteristica malleabilità del legno di mango che rende possibile lavorazioni così complesse e delicate e che ci permette di portare nelle vostre case veri e propri capolavori.

Specchiere classiche in legno di mango massello sapientemente e finemente lavorate e scolpite partendo da un’unica asse di legno. Veri capolavori dell’arte artigiana declinati in tantissime finiture e svariati colori: finiture naturali che esaltano il legno con le sue venature e caratteristiche di elemento naturale e vivo oppure finiture e texture invecchiate capaci di evocare atmosfere di antiche dimore.

Tavolo in legno di mango Classic Style

Il tavolo in legno massello Classic Style è caratterizzato dalla elegante base e dalle generose misure. In grado di ospitare molte persone è un pezzo di arredamento che non passerà inosservato.

Scoprilo ora

Credenza in legno di mango Luxury Style

La credenza 4 ante in legno e vetro Luxury Style ha una linea pulita e essenziale che contrasta con la bellezza delle ante intagliate artigianalmente. La lavorazione delle ante in legno e vetro offre una perfetta soluzione per esporre i tuoi oggetti più belli e importanti.

Scoprila ora
Usa il coupon con il codice WELCOME10 per avere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

Carrello

Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto